Bioenergetica Bolzano

Home » Chi sono-contatti

Chi sono-contatti

HilpoldVerena_01

Sono Verena Hilpold, sociologa (Università degli studi di Trento), Counselor professionista avanzato e Insegnante di pratica bioenergetica (Istituto di psicologia somatorelazionale di Milano), iscritta al registro nazionale dei counselor professionisti REICO – Associazione professionale counseling.

Come Insegnante di pratica bioenergetica gestisco sessioni collettive, della durata di 90 minuti e con frequenza su base settimanale, di specifici esercizi fisici antistress fondati sui principi della Bioenergetica.

Come Counselor mi occupo delle persone che si trovano in un momento di difficoltà o sono alle prese con uno specifico problema e non riescono a superarlo con le sole loro forze. Il rapporto di Counseling aiuta chi ha bisogno di essere accompagnato, con empatia e rispetto, a conoscere ed ascoltare sé stesso, ad attivare le proprie risorse per fare delle scelte, prendere delle decisioni e superare la situazione problematica. Esempi di ambiti propri del counseling sono: rapporti di coppia e familiari, problemi di relazione in genere, sostegno a famigliari di persone con patologie o disabilità, difficoltà e orientamento in ambito lavorativo, problemi legati a determinate fasi evolutive (es. adolescenza, gravidanza, menopausa, pensionamento), sport, counseling scolastico. Senza giudicare o dare semplicemente dei consigli il counselor:
– offre un supporto in uno spazio protetto e l’opportunità di stabilire un rapporto di fiducia e di ascolto;
– incoraggia a riconquistare la propria autonomia di scelta e decisione;
– individua assieme al cliente il percorso, o i percorsi possibili per lui;
– aiuta a trovare la strada migliore per raggiungere gli obiettivi del cliente e
– con l’ausilio di specifiche tecniche di Bioenergetica, accompagna il cliente alla scoperta di sé stesso e a vivere il proprio corpo come una risorsa.

Come Counselor professionista mi occupo della conduzione di seminari a tema legati alla specifica formazione di sociologa e counselor bioenergetica. Clicca qui per accedere alle informazioni sull’ultimo seminario intitolato «Il paziente responsabile», che si è tenuto il 24 novembre 2014 a Bolzano e nel quale sono stati trattati i temi seguenti: tecniche della comunicazione, analisi dei conflitti, rispetto reciproco tra medico e paziente, diritti del malato e studio di esempi pratici basati sulle esperienze dei partecipanti.

Recapiti, contatti e copia volantino

Per informazioni e prenotazioni sulle classi di bioenergetica e sul counseling: chiamare il 339.6467552 dopo le ore 14:00 o scrivere a verenahilpold@hotmail.it

Clicca qui per la pagina di Bioenergetica Bolzano su Facebook

Annunci